
Facebook Messenger e Instagram per Windows 10
Di pagedisplay In accessori, software Il 29 Aprile 2016
L’azienda di Menlo Park ha avviato la distribuzione delle nuove app Facebook, Messenger e Instagram per Windows 10 e Windows 10 Mobile.
L’anno scorso Mark Zuckerberg aveva promesso l’arrivo di nuove app compatibili con il sistema operativo Microsoft. Oggi, dopo oltre sei mesi di test, è iniziato il rollout delle release finali di Facebook, Messenger e Instagram. Le prime due supportano la versione desktop Windows 10 (PC e tablet) e arriveranno su smartphone entro fine anno, mentre l’ultima può essere installata solo sui dispositivi con Windows 10 Mobile.
Facebook per Windows 10 è stata riscritta con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e includere tutte le funzionalità disponibili sul web e sulle app mobile. L’utente noterà subito una maggiore velocità di avvio rispetto alle precedente versione per Windows 8 (che può essere ancora usata). L’interfaccia visualizza il news feed al centro dello schermo, accanto alla colonna che elenca eventi, compleanni e le news più popolari. Nella parte superiore sono visibili la barra delle ricerche e le icone per richieste di amicizia, messaggi e notifiche, mentre a sinistra sono presenti i collegamenti per l’accesso alle varie sezioni del social network.
(fonte: www.webnews.it)